E con una piattaforma sul web e un video virale che ironizza su quelli che dicono di avere “tanti amici gay”, chiamandoli a sostenere concretamente sei importanti progetti in altrettanti ambiti di intervento, perché “tra amici ci si aiuta”, che Arcigay – con i suoi 60 presidi locali – rilancia la sua azione e chiama la cittadinanza al sostegno concreto.
Un’azione chiara e trasparente, attraverso la quale Arcigay dichiaria obiettivi e strategie per ogni ambito, focalizzando degli obiettivi e mete, e mobilitare la popolazione per raggiungerle.
I sei progetti e obiettivi sono… (clicca sui loghi e scopri di più…)
“Lo stesso sì” è la mobilitazione permanente che chiede, in tema di coppie formate da persone dello stesso sesso, l’istituzione del matrimonio egualitario e il riconoscimento pieno delle famiglie omogenitoriali;
“Migranet” è un programma di aiuto e sostegno rivolto ai migranti e richiedenti asilo LGBTI;
“SchoolMates” è il programma nazionale che mette in rete i gruppi scuola per il contrasto al bullismo;
“StayAPP!” è il progetto per la riduzione del disagio e dell’isolamento ne* giovani LGBTI under 28 e che vuole mappare gli episodi di omotransfobia;
“ProTest” è il programma di offerta del test HIV rapido, gratuito e anonimo in modalità community-based;
ed ultimo ma non meno importante, “Ho qualcosa da dirvi” è la campagna permanente rivolta a tutt*, giovani e meno giovani, per favorire il coming out.
Per ogni progetto – di cui nella piattaforma sono descritti obiettivi, strategie e step intermedi – è fissato un obiettivo economico di 30.000 €!
Chiunque può contribuire donando direttamente sulla piattaforma – cliccando sulle immagini qui sopra, puoi scegliere i progetti che vuoi sostenere – tramite PayPal o carta di credito.