Menu Chiudi

Gruppo Migranti

Cos’è?

Il Gruppo Migranti di Arcigay Gioconda si propone di discutere, ascoltare e confrontare le esperienze e le difficoltà delle persone migranti appartenenti alla Comunità LGBTI+.

Il gruppo è aperto a persone migranti di ogni età e senza distinzione di etnia o luogo di provenienza, e mira ad essere un punto di ritrovo e confronto per chi si ritrova doppiamente discriminato: come LGBT e come migrante (non importa in quale ordine). Può partecipare agli incontri anche chiunque sia interessat* alle tematiche che vengono discusse.

Il gruppo si ritrova presso la nostra sede ogni venerdì dalle 15 alle 17 e decide in autonomia l’attività da svolgere incontro per incontro, in modo anche da andare incontro alle esigenze di chi viene a far parte del gruppo per la prima volta e/o di chi si trova in particolari difficoltà.

Agli incontri del gruppo partecipa sempre anche un* volontari* preparat* a queste tematiche oggigiorno molto delicate e complesse.

Dove?

Presso la nostra sede:

Viale Regina Elena, 14 – 42124 Reggio Emilia

Quando?

Tutti i venerdì pomeriggio, dalle 15:00 alle 17:00.

Durante il periodo estivo gli incontri sono sospesi

A chi è rivolto?

A persone migranti di ogni età e senza distinzione di etnia o luogo di provenienza e a tutt* coloro che sono interessat* alla tematica.

×