In seguito alla perplessità dovuta alla creazione da parte del Vescovo Camisasca di un “Osservatorio sull’Educazione”, nuova ingerenza del mondo religioso contro la laicità della scuola (non bastano le ore di religione pagate da tutti noi?), il Comitato provinciale di Reggio Emilia Arcigay Gioconda è lieto di annunciare la creazione dell’Osservatorio Reggiano Contro la Diffusione delle False Teorie.
L’Osservatorio è uno strumento necessario contro la colonizzazione ideologica di chi diffonde il terrore del diverso, sotto forma di pseudo teoria. In particolare esso raccoglie le segnalazioni dei casi peggiori, che sottendono alla diffusione della paura irrazionale e alle influenze nefaste nella scuola pubblica da parte di conosciute e temibili lobbies religiose.
Il primo ad essere segnalato dall’Osservatorio è il settimanale cattolico reggiano “La Libertà”, per un articolo in cui si invocano i pericoli della teoria del gender (?) tra cui fantomatici “toccamenti di bambini” che sarebbero avvenuti in una non specificata scuola del Nord, cosa assolutamente non vera.
Chi tocca i bambini in quel modo, deve andare in prigione. Chiunque esso sia. Senza protezioni dall’alto. In prigione.
La testata cattolica reggiana riceverà la nostra segnalazione ufficiale. Invitiamo i genitori e i cittadini a contattare l’Osservatorio in casi di diffusione di false teorie, come “l’ideologia gender”, la “plutocrazia internazionale”, e il “l’eugenetica” all’email osservatorioNOodio@gmail.com
Certi di aver reso un buon servizio alla laicità dello Stato,
Alberto Nicolini
Segretario, Arcigay Gioconda, Reggio Emilia
Nella foto allegata la prima riunione dei membri dell’Osservatorio