GRUPPO TRANS*

cos'è?

Gli incontri di socializzazione del Gruppo Trans* rappresentano un luogo di scambio, di conoscenza di sé e dell'Altro, uno spazio libero in cui ricevere supporto e mentoring da parte di altre ragazze e ragazzi in transizione, per acquisire maggiore consapevolezza di sé e della realtà T, condividendo le proprie problematiche e ascoltando il racconto dei vissuti altrui.

Gli incontri sono momenti durante i quali si affrontano tematiche inerenti la transizione e la disforia di genere, gli stereotipi del binarismo sociale e le relative ripercussioni di questi nella vita delle persone Trans*.

Ascoltando le esperienze altrui e condividendo le proprie in un ambiente sicuro e protetto è più facile acquisire una maggiore consapevolezza di sé.

Durante l'incontro emergono dubbi, domande sul percorso, sul coming out in famiglia o sul lavoro, e tantissime altre tematiche inerenti.

DOVE?

Presso la nostra sede:

Viale Regina Elena, 14 - 42124 Reggio Emilia

QUANDO?

Gli incontri del gruppo Trans* sono sospesi fino a data da definirsi.

Puoi richiedere colloqui individuali con i nostri attivisti, contattandoci telefonicamente o per email, oppure venendo alla Sede Aperta, ogni mercoledì dalle 15.00 alle 17.00.

a chi è rivolto?

A tutte le identità interessate o appartenenti al mondo T* (Trangender, Transessuali, Non-Binary, Genderqueer, Gender Nonconforming, Gender Questioning, etc..)

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
×