Eccoci al fine settimana precedente il REmilia Pride, con due eventi a cui esserci…
Ci vediamo sabato 27 maggio alle ore 18:30 alla Polveriera (via Terrachini 18) per parlare di omosessualità e disabilità, con la tavola rotonda “Sono disabile. Sono gay. E quindi?” promossa in collaborazione con Reggio Emilia Città Senza Barriere, Cassero LGBT center e Gruppo Jump LGBT – Oltre tutte le barriere, sponsorizzata da Neurotute e Gamelan Agenzia Viaggi.
L’incontro sarà introdotto e moderato da Annalisa Rabitti (presidente Farmacie Comunali Riunite e responsabile progetto Reggio Emilia Città Senza Barriere) ed interverranno:
- Daria Dolfini, sessuologa, “Indagine sessualità e disabilità”, presentazione dei risultati della ricerca sulla affettività, sessualità e disabilità svolta da Farmacie Comunali Riunite nell’ambito del progetto Reggio Emilia Città Senza Barriere alla fine del 2016 sul territorio provinciale reggiano.
- Maria Rosaria Malapena, delegata Arcigay Antinoo Napoli: “Nella diversità non si ha paura del diverso”
- Gruppo Jump LGBT – Oltre tutte le barriere, “Abili al sesso”
e a seguire, dalle ore 19:30, aperitivo e musica con dj Lafontaine.
Invece, domenica 28 maggio alle ore 17:00 e fino alle 19:00, saremo al Borgo delle Querce (via Fratelli Cervi, 101) con l’aperitivo le cose cambiano, reading itinerante organizzato in collaborazione con Etoile Centro teatrale europeo e Associazione Famiglie Arcobaleno.
Aperitivo lambrusco e popcorn, ma non solo: i partecipanti saranno coinvolti in un vero e proprio spettacolo itinerante tra gli stessi attori.
In occasione di questo appuntamento sono previsti gli interventi di Rory Cappelli, giornalista di Repubblica e protagonista di una lunga battaglia per poter adottare una bambina insieme alla sua compagna, e di Lorenzo, giovane adolescente omosessuale, che parlerà della sua esperienza personale, accompagnato dai genitori.
Vi aspettiamo!!!