Mostra “Lesbica non è un insulto” alla Ghirba!

da | 13/04/2015 | Arcigay Gioconda

Da giovedì 16 e fino a sabato 18 aprile, vi aspettiamo presso la “Bio-osteria la Ghirba” (via Roma, 76 – gabella porta Santa Croce) per la mostra “Lesbica non è un insulto”!

lesbicanonèuninsulto

Vi aspettiamo all’inaugurazione giovedì 16 aprile, ore 18:30 insieme all’autrice Martina Marongiu, e alcune protagoniste del progetto. Venerdì 17 aprile, alle ore 22:00, vi sarà anche Francesco Benozzo in concerto “Appennino anarchico/Resistenze” – canti anarchici e popolari.

L’iniziativa – ad ingresso libero – è stata organizzata da Arcigay Gioconda e Collettivo Variabile Indipendente

Per chi vuole rimanere anche a cena, vi consigliamo di prenotare direttamente alla Biosteria qualche giorno prima.

“Corpi nudi di donne lesbiche e scritte nere sono il mezzo di comunicazione usato per indagare l’omosessualità femminile, per aprire un dialogo verso chi non la conosce a fondo o la ignora totalmente. Lo scopo del progetto è unire una fotografia essenziale e pulita ad un messaggio diretto ed efficace, che riveli la figura della donna lesbica nell’Italia di oggi e la liberi da luoghi comuni.”

Il progetto è nato con l’intento di unire una fotografia essenziale ad un messaggio diretto, che riveli la figura della donna lesbica nell’Italia di oggi. Aiutiamo a portarlo avanti!

Sostenete il progetto su: www.becrowdy.com/lesbica-non-e-un-insulto

Autrice: Martina Marongiu – www.martinamarongiu.com
Gruppo di lavoro: Fabiana Lassandro, Dunja Lavecchia, Letizia Salerno, Morena Terranova.