Partecipazione alla manifestazione contro la riorganizzazione della nuova destra – Comunicato Stampa 1/2016

da | 11/01/2016 | Arcigay Gioconda

Arcigay Gioconda, compie il prossimo mese 20 anni, immersa nella comunità reggiana ed a servizio della comunità lgbt reggiana, ed è sempre presente per il progresso civile della città, e non può rimanere ferma davanti alla manifestazione indetta dalle organizzazioni di estrema destra che vogliono mettere in scena una sorta di “marcia su Reggio Emilia“!

Organizzazioni come queste si rifanno ad un’ideologia che ovunque si sia presentata, è stata sconfitta dalla storia. Un’ideologia che si basa sull’odio, sulla violenza e sulla prevaricazione, che in un passato non poi tanto lontano, ha perseguitato numerose minoranze, fra le quali anche quella omosessuale. L’ha perseguitata, l’ha torturata, l’ha chiusa nei campi di concentramento e di sterminio.

La storia tende spesso a ripetersi, e noi, come Arcigay Gioconda, tramandiamo la memoria dell’Olocausto delle persone omosessuali anche per questi motivi: per far si che ciò non si ripeta!

Non possiamo permettere che un’organizzazione che predica violenza ed odio nei confronti delle minoranze, possa mettere piede nella nostra città, una città fatta di persone, che fanno parte di una comunità che sa accogliere.

Per tutto questo, Arcigay Gioconda, partecipa alla manifestazione indetta per sabato 16 gennaio alle ore 10:00 che partirà da Porta Santa Croce in una marcia pacifica per respingere queste organizzazioni che cercano di mettere radici, per diffondere ancora violenza ed odio, nella nostra città.

Francesco Eftapelagos

a nome dell’intero Consiglio Direttivo

dell’Arcigay Gioconda – Reggio Emilia”