Menu Chiudi

TDoR

Come ogni anno, il 20 novembre si celebra la giornata internazionale della memoria delle vittime della transfobia, una giornata contro la violenza sulle persone transessuali e transgender – TDoR, Transgender Day of Remembrance.

E anche quest’anno, abbiamo intenzione di non lasciar passare inosservata questa ricorrenza: in collaborazione con Ghirba – biosteria della Gabella e con i Musei Civici di Reggio Emilia abbiamo organizzato 2 eventi per celebrare questa giornata.

  • sabato 18 novembre ci vediamo alle ore 22:00 presso Ghirba – Biosteria della Gabella (via Roma, porta Santa Croce) con Eva De Adamo e la sua performance “Gender” – una live performance con video dì e con Eva De Adamo, trans MtF e Vice-Presidentessa Arcilesbica Ferrara, che tratta il tema della sua transizione dall’infazia a oggi – e a seguire dj-set a cura dell’artista.
    * ingresso libero, per chi desidera cenare in Ghirba, prenotare al 320 288 3618
  • domanica 19 novembre alle ore 15:00 e alle ore 16:30 visita guidata al Museo di storia della psichiatria – Padiglione Lombroso (via Giovanni Amendola, 2 – il ritrovo è fissato per le ore 14:30 e alle ore 16:00), con una guida che ci accompagnerà nelle varie sale raccontandoci la storia del manicomio e delle persone che ci vivevano, con un focus specifico sui pazienti transessuali e omosessuali.
    * l’ingresso alla mostra è su prenotazione obbligatoria al 333 192 4684 via sms ( dalle 10:00 alle 18:00) – Posti limitati

Costo biglietto: 2,00 € per i tesserati Arcigay

[simple-payment id=”4237″]

;
                              5,00 € per i non tesserati.

[simple-payment id=”4238″]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×