Menu Chiudi

Eccoci al fine settimana precedente il REmilia Pride, con due eventi a cui esserci…

disabilità_lgbt

Ci vediamo sabato 27 maggio alle ore 18:30 alla Polveriera (via Terrachini 18) per parlare di omosessualità e disabilità, con la tavola rotonda “Sono disabile. Sono gay. E quindi?” promossa in collaborazione con Reggio Emilia Città Senza Barriere, Cassero LGBT center e Gruppo Jump LGBT – Oltre tutte le barriere, sponsorizzata da Neurotute e Gamelan Agenzia Viaggi.

L’incontro sarà introdotto e moderato da Annalisa Rabitti (presidente Farmacie Comunali Riunite e responsabile progetto Reggio Emilia Città Senza Barriere) ed interverranno:

  • Daria Dolfini, sessuologa, “Indagine sessualità e disabilità”, presentazione dei risultati della ricerca sulla affettività, sessualità e disabilità svolta da Farmacie Comunali Riunite nell’ambito del progetto Reggio Emilia Città Senza Barriere alla fine del 2016 sul territorio provinciale reggiano.
  • Maria Rosaria Malapena, delegata Arcigay Antinoo Napoli: “Nella diversità non si ha paura del diverso”
  • Gruppo Jump LGBT – Oltre tutte le barriere, “Abili al sesso”

e a seguire, dalle ore 19:30, aperitivo e musica con dj Lafontaine.


Invece, domenica 28 maggio alle ore 17:00 e fino alle 19:00, saremo al Borgo delle Querce (via Fratelli Cervi, 101) con l’aperitivo le cose cambiano, reading itinerante organizzato in collaborazione con Etoile Centro teatrale europeo e Associazione Famiglie Arcobaleno.

aperitivo_etoile
Aperitivo lambrusco e popcorn, ma non solo: i partecipanti saranno coinvolti in un vero e proprio spettacolo itinerante tra gli stessi attori.
In occasione di questo appuntamento sono previsti gli interventi di Rory Cappelli, giornalista di Repubblica e protagonista di una lunga battaglia per poter adottare una bambina insieme alla sua compagna, e di Lorenzo, giovane adolescente omosessuale, che parlerà della sua esperienza personale, accompagnato dai genitori.

Vi aspettiamo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×